PARTENZA DA VIAREGGIO CON NOSTRO ACCOMPAGNATORE
23 Novembre 2025 - Minimo partecipanti 25
Nel primo mattino visita libera del borgo di Pienza. Immerso nelle tipiche campagne toscane, è tra i borghi più visitati della nostra regione. Inoltre il suo superbo centro storico è stato inserito nella lista dei Siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.
Oltrepassata la porta principale del centro storico ci si immette sul “corso“, cui si affacciano, senza soluzione di continuità, caratteristiche botteghe che mettono in mostra i prodotti tipici della zona, fra cui spicca l’ormai famoso Pecorino di Pienza.
Trasferimento a MONTEPULCIANO, famosa per il vino a cui dà il nome. Sopra un colle a 600 metri sul livello del mare lo sguardo si perderà tra le verdi colline toscane, le coltivazioni di olivi e vigneti ed i cipressi che delineano tutto il paesaggio.
Tempo libero per la visita del Castello di Babbo Natale e del mercatino natalizio, con ottanta casette di legno e addobbi a tema: addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora saranno un magico tuffo nel clima natalizio.
Il mercatino è ospitato nella suggestiva Piazza Grande, nelle vie adiacenti.Sarà possibile gustare specialità e cibi caldi tipici dello street food di qualità.


